Stojan Krkuleski

krkuleski stojan

Stojan Krkuleski

Clarinetto

Nato nel 1986 a Belgrado, Stojan Krkuleski ha studiato il clarinetto all’Università delle Arti della sua città natale con Ante Grgin e alla Scuola superiore di Musica di Basilea con François Benda.

Ha vinti vari premi internazionali, per esempio: concorsi Marco Fiorindo a Torino, Jeunesses Musicales a Belgrado, Concorso internazionale di musica dell’ARD a Monaco. Ha lavorato coll’Orchestra sinfonica della radiotelevisione serba, coll’Orchestra del Teatro nazionale e dell’Opera a Belgrado e come tirocinante coll’Orchestra sinfonica di Berna. Dal maggio 2014 occupa il posto di clarinetto solista della Luzerner Sinfonieorchester ed è membro del comitato di selezione.

Oltre ai recitals, ha suonato come solista coll’Orchestra della Radio bavarese, l’Orchestra da camera di Monaco, l’Orchestra filarmonica di Sarajevo o ancora coll’Orchestra da camera di Basilea. Ha partecipato a masterclasses con Gottfried Johannes Pokorny, Mate Bekavac, Paul Meyer e François Benda e si è esibito sotto la direzione di direttori celebri come Bernard Haitink, Andrey Borenko e Mario Venzago.

Concerti Passati

Event Name Start Date
VIAMOZART 13 aprile 2021
VIAMOZART 13 aprile 2021
VIAMOZART 13 aprile 2021
VIAMOZART 13 aprile 2021